venerdì 22 gennaio 2010

LA PALLINA RIMBALZINA

Cari lettori del Lion R'or wiigolfer club. Pino il Par torna a scrivervi dopo i recenti fattacci di cronaca che l'hanno visto ahilui coinvolto. Il Principe del Foro Frankie Cartier ha risolto la controversia sorta qualche giorno fa con un laconico "Maddalò nun sai pazzià" e l'ingegnerino, anche senza approfondire il caso, ha controfirmato con un inequivocabile "è o ver'". Chi vi scrive comunque lascia voltentieri la cronaca giudiziaria e le ghigliottine a chi è più avvezzo per fornirvi il resoconto dell'ultimo match.
In realtà sulla partita non c’è molto da dire, se non constatare il monologo dell'ingegnerino, all'ennesima vittoria stagionale questa volta addirittura avvantaggiata dal nuovo equipaggiamento. Ci sono state però alcune perle degne di menzione. L’ingengerino comunque va in testa alla prima buca e termina la partita a -10, punteggio forse mai raggiunto nel gioco, con ben 13 birdie, un solo bogey e il resto par. Il merito per questo match, dicono i maligni, sembrerebbe tutto da attribuire alla nuova pallina adottata dall’ingegnerino, che unita all’astrolabio l’hanno reso imbattibile tanto da fargli guadagnare un nuovo soprannome scontato ma inevitabile: Lorenzo ‘Magic ball’ Leo. Essì, la sua pallina è sembrata davvero magica: precisissima sul driver, dove non ha risentito del vento e riuscendo a piazzarsi sempre nel fairway, rimbalzando anche nell’heavy rough; impeccabile negli approach, dove arrivava delicatamente e addirittura frenava; il colmo però si è avuto nel putter, dove la pallina sembrava stare niente meno che su un binario e arrivare in buca praticamente in carrozza. La cosa più disdicevole però è stata l’esultanza smodata e fuori luogo dell'ingegnerino che si è ripetuta ad ogni tiro vincente. In tutto ciò si potrebbero ravvisare quasi gli estremi di sospensione della vittoria, vista l’evidente disparità rispetto agli altri giocatori. La parola passa alla commissione.
In tutto questo quadro, già dalle prime buche gli avversari dell’ingegnerino (in quest’ultimo match solo Pino il Par, Frankie e Matalo a causa della dell’assenza giustificata del Marpione) capiscono che non è serata. L’unico che riesce a tenergli testa è Pino il Par, che ribatte colpo su colpo e cede solo alla distanza, chiudendo comunque con un più che dignitoso -1. Naufragio invece per Frankie e Matalo, il quale è sembrato provato per la sterile polemica innescata sul web qualche ora prima. Infatti è lui il protagonista della prima perla: tocca a lui aprire il match, prima buca di Turnberry, fairway stretto con accentuata piega a destra ma non impossibile da centrare, tiro… OB!!! E la sua gara praticamente si spegne lì. Durante il match torna addirittura FIRST LIFE, ma non serve a molto, anzi peggiora le cose e la sua partita termina con un miserabile +18. Anche per Frankie il match non è stato brillante, ma ha ampiamente compensato con due perle in pieno stile avvocato Marachello, la prima quando ha ribattezzato un set in ascolto leggermente troppo afro “è robb’ i scigntell’!”, la seconda addirittura con un record nel gioco: è stato il primo golfer a colpire in pieno uno spettatore (il quale è stato trasportato al più vicino nosocomio, ma siccome era distante 250 km è spirato qualche ora più tardi a causa della ferita riportata alla testa… Turnberry è ampiamente riconosciuto dagli stessi scozzesi come un postaccio. :D).
Nota di merito comunque per l’ingegnerino, che ha cercato di addolcire la sconfitta degli avversari offrendo loro il pizzone anche per celebrare il suo compleanno appena trascorso. Da segnalare infine la special guest in videoconferenza, nel momento del pizzone, da parte di Papito from Barranquilla, anche se lui aveva già mangiato: infatti si è lamentato più volte di essersi abbuffato malament' di frutti di mare. Dopo che ha spento la webcam non sappiamo come è andata a finire, soprattutto per gli igienici dell'appartamento. :D

Pino il Par

La classifica, dopo questa giornata, cambia così:

Lorieto: 7 vittorie - 14 partite giocate
Marpion: 5 vittorie - 13 partite giocate
Papito: 4 vittorie - 8 partite giocate
Pino il Par: 4 vittorie - 14 partite giocate
Matalo: 1 vittoria - 15 partite giocate
Frankie: 1 vittoria - 15 partite giocate

1 commento:

  1. Vorrei fare una precisazione : questo inequivocabile "è o ver" non me lo ricordo proprio! cmq la pallina non influisce sulle prestazioni, semmai la stecca di legno montata sui ferri (che ho cambiato sempre la scorsa settimana).Un saluto a tutti gli appassionati.
    L

    RispondiElimina