mercoledì 17 marzo 2010

SPLATTER GOLF

Cari lettori del Lion d'or wiigolfers club. Torna a scrivervi Pino il Par per raccontarvi la cronaca dell'ultimo match. La vittoria va ad un Lorieto piuttosto agguerrito, forse pungolato dall'esito del sorteggione iniziale. Infatti per questa settimana il principe Frankie Cartier decide di andare da solo, spiazzando gli altri quattro e obbligandoli al temibile ma insindacabile "sudden death man' 'mpiett"; dalla ruota della fortuna esce la coppia Pino il Par-Marpione e subito l'ingegnerino si lancia in una delle sue famose chiagnute preventive: "eee..coppia d'acciaio..vittoria sicuraaa!". In realtà si conosce bene il reale significato delle sue affermazioni ed in particolare questa settimana temeva che gli venissero rosicchiati due punti in una volta sola, vista la posizione in classifica dei due golfer. Il percorso viene scelto da Pino il Par che opta per il Tpc Sawgrass. Comunque, come detto prima, il sorteggio della coppia Pino il Par-Marpione effettivamente spinge l'ingegnerino a dare il meglio di sé, perchè tallonato dai due dall'inizio alla fine. Verso tre quarti di gara addirittura viene agganciato in testa, ma un birdie alla sedicesima e un vento piuttosto generoso alla diciassettesima gli consentono di superare indenne il pericoloso isolotto, un green piazzato nel bel mezzo di un laghetto. Può così concludere la gara con un notevole -7, impreziosito da una diciottesima buca conclusa addirittura dal fairway. La gara è stata comunque condizionata da una intensa pioggia che ha abbandonato i golfer solo nelle ultime buche; rallentando i green ha inficiato molti putter facendo volare così più di qualche Maronna. :D

Note di merito distribuite un pò a tutti questa settimana. Cominciamo dal Matalo, che sfodera la migliore prestazione dall'inizio del torneo guadagnandosi addirittura una trophy ball under par. Da segnalare però c'è l'increscioso episodio che lo vede protagonista ad inizio match: as usual, quando tocca a lui dare il via alla gara, accade qualcosa di spiacevole o esilarante (o entrambe le cose). Il suo drive, accompagnato dall'immancabile fade, invece di far atterrare la palla sul fairway la fa schizzare sul lato destro del tracciato, dove era assiepato un nugolo di spettatori. Inevitabile la tragedia: uno spettatore viene colpito proprio lì dove non batte il sole e privato all'istante dei gioielli di famiglia. Clamorosamente la palla del Matalo torna sul percorso, ma l'imbarazzo del golfer è evidente al tiro successivo, quando apprestandosi a colpire trova anche la palla dello spettatore oltre alla sua e non sa con quale delle due tirare. Siamo alla nuova frontiera dello splatter-golf amici!
Ben altra segnalazione invece per la coppia Pino il Par-Marpione, che si aggiudica la trophy ball no bogey chiudendo con un importante -5; in particolare per Pino il Par è la seconda consecutiva, un record mai raggiunto da nessun golfer che lo consolida quale giocatore più regolare del torneo. La regolarità però non sempre paga..ce vonn' e birdie! In chiusura la nota di merito per Frankie Cartier, che torna a giocare da solo ed è autore di una ottima prestazione, frenata solo dalla pioggia che gli ha fatto sbagliare qualche putterino di troppo.

Pino il Par

Ps. Si è riaperta la discussione circa la possibilità di riforma nel sistema dei punteggi per la prossima stagione. Si attende il ritorno dell'eroe dei due mondi Papito, l'esule colombiano, per stilare il regolamento definitivo e si invitano pertanto gli altri giocatori a presentare eventuali emendamenti.


Di seguito viene proposta la classifica aggiornata:

Lorieto: 9 vittorie - 19 partite giocate
Marpion: 6 vittorie - 18 partite giocate
Pino il Par: 6 vittorie - 19 partite giocate
Papito: 4 vittorie - 8 partite giocate
Matalo: 1 vittoria - 20 partite giocate
Frankie: 1 vittoria - 20 partite giocate

Nessun commento:

Posta un commento