sabato 24 gennaio 2009

LAST EVENT

Incredibile ma vero, contro tutti i pronostici Lorieto porta a casa, per la prima volta nella sua carriera di wii golfer, la seconda vittoria consecutiva. Mai prima d'ora il lamentoso player era riuscito a infilare 2 pizzoni di fila.
La paritita comincia in maniera piuttosto equilibrata, anche se sin dalle prime battute sembra profilarsi il ritorno del Lion d'Or Franco Cartiere alla vittoria. Franco, a digiuno da diverse settimane, dopo alcune prestazioni deludenti torna prepotentemente a ruggire come ai vecchi tempi e conduce la gara fino a poche buche prima della pausa rummettino.
Ma Lorieto, grazie ad alcune buone performance nel green, riduce mano a mano lo svantaggio e chiude la prima fase del match in testa alla classifica, seguito da Franco e PaoloMoggi a rispettivamente 1 e 2 lunghezze di svantaggio, chiude la classifica un opaco Maddaloni in netto ritardo.
Gara ancora più aperta intorno alle 13esima buca, dove il profumo di bufalina torna nell'aria grazie ad un fenomenale birdie di PaoloMoggi da 60 metri.
PaoloMoggi però non ha molte speranze, boicottato da Franco che non gli fa trovare caramelle o cioccolate, la sua anticriptonite, non riesce a reggere fino alle buche finali.
Il successo di Lorieto però è frutto di ben altre strategie: l'ingegnerino questa volta piange in maniera spropositata per tutto il match, godendo perfino delle disgrazie del povero Maddaloni, ampiamente staccato dalla testa. Il suo atteggiamento spavaldo e denigratorio, i suoi lamentosi "Facile" nei tiri dal green, esasperano i suoi avversari al punto da gettare la spugna prima del previsto.
Il famoso detto "Chiagn e fott" è sempre stato una costante di ogni partita a golf che si rispetti ma mai come questa volta abbiamo avuto modo di assistere ad una chiagnuta così perseverante, onnipresente e devastante.
Menzione d'onore al Matalo che si becca 4 trophy ball nel giro di poche buche, anche se non servono ad evitare l'ultima posizione.
Tornando a Lorieto, il "gelataio pazzo" , estremamente galvanizzato dalla vittoria, ci ha rilasciato una speciale intervista per il nostro blog, eccola per voi:

I: Salve Lorieto , come giudica questa vittoria ?
L: E' stata estremamente facile, non credo che i miei avversari mi abbiano mai impensierito, non so se dopo questa vittoria continuerò a giocare, il divario tra me e loro si fa sempre più incolmabile.

I: I suoi avversari l'hanno accusata di essere odioso sul campo, con tutte quelle lamentele, quelle chiagnute, cosa ne pensa?
L: Tutta invidia

I: Un ultima domanda, PaoloMoggi in una recente intervista ha dichiarato di averne conosciuti di coglioni nella sua vita, ma come lei, mai! Cosa risponde?
L: Non posso che dargli ragione

1 commento: