martedì 12 maggio 2009

MAIN EVENT!

Incredibile serata per il main event primaverile a casa Cartier. Torna Papito dalla Colombia e nonostante i tre mesi di assenza è subito protagonista portando a casa una vittoria in cui non credeva nessuno e spezzando finalmente il predominio incontrastato di un Lorieto piuttosto rabbioso e lamentoso del fatto che Papito sia tornato per rompergli le uova nel paniere.
Quello che sarebbe dovuto essere l'ennesimo pizzone "facile" per Lorieto si è trasformata in una serata da incubo, chiusa ad un indecoroso +7 sopra il par. Un secondo posto regalatogli da Franco Cartiere che all'ultima buca si permette di osare immagazzinando un paio di water hazard evitabili in altre circostanze.
Quindi Papito primo, vittoria al primo colpo nonostante i tre mesi lontano dalle mazze da golf (ottimo +1) , secondo lorieto (+7), terzo Cartier (+9) e ultimo Maddaloni, capace di fare addirittura 28 tiri in sole 3 buche!

Ma questo main event primaverile è stato meno scontato del previsto. La gara parte in maniera molto equilibrata, con Papito staccato di 3 punti dalla testa e gli altri in un fazzoletto. Maddaloni è gasatissimo e molto determinato..."vo venc!" e portare a casa la prima vittoria della sua carriera. Sembra davvero che possa essere la volta buona. Maddaloni mantiene la testa della classifica fino alla 9a buca. La pausa rummettino è un momento topico grazie alla degustazione di un Rum colombiano, importato x l'occasione da Papito.

Durante la seconda parte della gara però, ne succedono di tutti i colori! Papito comincia a rosicchiare, buca dopo buca, punto dopo punto, e corona il momento positivo con un eagle che lo porta clamorosamente al comando, posizione ben conservata fino a fine gara. Il LEone D'oro e Lorieto non brillano, Frankie ha fatto la sua gara, senza troppe sbavature, mentre Lorieto è sembrato decisamente al di sotto dei suoi standard, tanto che il suo nuovo nomignolo "The par machine" è stato messo in discussione dai ben 14 par di Papito.
Ma la perla della serata la regala Maddaloni, alla tredicesima buca (come predetto a inizio partita da un Lorieto più seccia che preveggente). Maddaloni, ancora saldamente al comando, seppur con un Paul in netta rimonta, riesce ad incanalare la bellezza di 5 O.B. di fila, record negativo mondiale, portando a casa uno "shoot limit excedeed" che lo fa scivolare dalla prima all'ultima posizione. 5 O.B. non si erano mai visti e Maddaloni viene ribattezzato per l'occasione Alfredo "Magic touch" Maddaloni, con tanto di Melba Moore in sottofondo. Pezzi portasfiga si alternano sullo stereo di Frankie, e così "It's gonna be a tragedy" accompagna la debacle e l'ennesimo tentativo fallito da Maddaloni, di portare a casa la prima vittoria nel PGA Tour. Frankie stranamente migliora nella seconda parte della gara, momento in cui di solito getta la spugna, anceh se non rientra mai veramente in partita. Lorieto, con un pietoso O.B. alla diciasettesima buca (rischia il tutto per tutto), permette la fuga a Papito che mette a segno una meritata vittoria, ancora più meritata considerando le vicende personali che lo hanno tenuto a lungo lontano dai green internazionali. Papito soffre, le braccia fuori allenamento fanno male, ma nonostante tutto il dominio incontrastato del parassita Lorieto è finito!
Lorieto, che ormai usciva di casa senza soldi nel portafogli, sicuro di vincere in partenza, torna a CACARE IL PIZZONE!

1 commento: