venerdì 10 luglio 2009

Back to the Tag Team

Salve a tutti e bentornati sul blog del Lion d'Or Wii Golfers Club, l'appuntamento golfistico più omofobico e pettegolo del web. Siamo agli sgoccioli del PGA Tour, e sarebbe quasi ora di fare dei bilanci, ma prima di tutto, è necessario analizzare alcuni profondi mutamenti della scena wiigolfistica.
Tanto per cominciare, bisogna segnalare la conferma del modulo tag team che sta soppiantando, settimana dopo settimana, il vecchio modulo individuale. Poi bisogna analizzare un avvenimento metafisico, quasi sovrannaturale, il ritorno alla vittoria di Maddaloki, e infine, tirare le somme in attesa del main event estivo, nonchè ultimo appuntamento annuale con il Wolf Creek.

Dopo l'entrata stabile del Marpione nel golf professionistico abbiamo anche una nuova conferma: Pino il Par. Il numero limitato di posti disponibile e il crescente numero di partecipanti hanno portato alla naturale evoluzione della sfida inviduale alla nuova formula del tag team.
Grazie a questa nuova formula altamente instabile già la settimana scorsa avevamo potuto ammirare il Marpione alzare il suo primo trofeo, in coppia con l'ingegnerino.
Clamorosamente l'urna a inizio gara sembra riconfermare le coppie della settimana precedente, ma c'è un solo piccolo cambiamento: Paolo Moggi torna in coppia con Maddaloni e Pino il Par va con Frankie. Riconfermata invece la coppia detentrice Marpione/Lorello.

Ma questa volta la storia cambia. PaoloMoggi, mai così determinato, fa sapere subito ad inizio gara che questa volta VO VENC, e se poi ad affiancarlo c'è il player più affamato di vittorie, vale a dire Maddalocchio, la coppia si fa veramente pericolosa e agguerrita.
Anche Frankie è molto determinato e Marpione cerca conferme. C'è un clima molto teso e ci si aspetta la sfida più tirata di sempre, ma a dirla tutta, alla quinta buca (alcuni analisti sostengono addirittura alla terza) i giochi già sono fatti.
Un PaoloMoggi in versione cecchino mette a segno birdies pisciando. Questa sera sembra capace di mettere in buca qualunque tiro da qualunque distanza. 3 metri? 5 metri? 8 metri? 12 metri? entrano tutte, al primo colpo! Un PaoloMoggi così in forma forse non si era mai visto, e perfino un Maddaloki non proprio al top al suo fianco fa una porca figura.
PaoloMoggi più volte sostiene che solo lui è in grado di gestire Maddaloni, ed in effetti, dati alla mano, la coppia ha vinto 2 volte su 2. Ma il golf champagne dei due chiude la partita troppo presto. Gli altri si ritrovano con circa 10 punti di distacco dopo pochissime buche.

Ovviamente la vittoria di Maddaloni non è bastata a zittire la folta schiera di detrattori che lo segue costantemente nelle sue giocate. Molti sostengono che senza un PaoloMoggi così spumeggiante il Matalo avrebbe incamerato l'ennesima sconfitta anonima, altri sostengono che la percentuale dei tiri sbagliati, driver riusciti, put chiusi, non è superiore a quella dei suoi avversari, avvalorando la tesi. Ma intanto Maddaloni mette un altro punticino nella classifica PGA Tour , che potrebbe portarlo addirittura nella zona alta della classifica a fine stagione, un traguardo impossibile da ignorare.

Andiamo a vedere quindi come si presenta la classifica PGA Tour 2009:

Papito 7 vittorie 15 partite giocate
Lorieto 7 vittorie 18 partite giocate
Matalo 4 vittorie 18 partite giocate
Cartier 1 vittoria 18 partite giocate
Marpione 1 vittoria 10 partite giocate
Pino il Par 0 vittorie 4 partite giocate

Nessun commento:

Posta un commento