mercoledì 18 novembre 2009

TAG TEAM MATCH

Salve amici del Lion d'or Golf Club, non era mia intenzione scrivere qusto articolo perchè ormai avevo deciso di lasciare il testimone al giornalaio Pacs che meglio di me avrebbe potuto narrarvi le geste dei vostri campioni preferiti. Ma se sono dinuovo qui a scrivere sul blog c'è un motivo ben preciso, il Pacs davvero non se la sentiva. Il suo volto deluso a fine gara è l'immagine di una partita dai 2 volti: il primo, la coppia Maddaloni / Pacs che domina la gara dalla prima buca fino alla quindicesima; e l'altro, le grida di gioia del Leone d'Oro, che torna a vincere dopo 3 anni senza successi in coppia col piangina Lorieto.

Come dicevamo, Pacs/Matalo avevano fatto una gara ottima. Non sono mai stati impeccabili ma hanno sempre mantenuto la vetta della classifica, seguiti dalle 2 coppie Lorieto/Cartier e Moggi/Marpions che ogni volta che si avvicinavano alla testa della classifica non riuscivano mai a trovare lo spunto vincente per cambiare il corso della gara in proprio favore.

Poi, alla sedicesima buca... una telefonata...
Pacs si allontana dal terreno di gioco per un paio di minuti, il tempo che basta per permettere a Maddaloni di trovarsi come un bambino di fronte alla marmellata, incredulo, dopo aver fatto il suo tiro, l'assenza di pacs lo porta istintivamente a tirare anche al posto del suo compagno. Un tiro dalle conseguenze disastrose...perchè sebbene sul par 5 la coppia fa PAR, Leo & Leoncino rosicchiano quel punto che basta per riaprire la gara. Pacs arrabbiato e scoraggiato perde la concentrazione e al primo tiro della buca successiva fa un WATER HAZARD che sigilla la debacle dei due. Lorieto e Frankie rimontano altri 2 punti e passano in testa da soli. L'ultima buca allungano addirittura di un altro punto.
Forse senza quel water hazard la partita si sarebbe chiusa in parità e si sarebbe andati allo spareggio, ma gli errori dei 3 tiri consecutivi di maddaloni sono pesati come un macigno sul morale della coppia. Questo è quello che succede per colpa dell'inesperienza di cui parla Lorieto. Il crollo emotivo è stato fatale anche quando la partita non era ancora compromessa e la coppia era in testa da sola nonostante gli errori.

Ma questo è il golf, tutto può succedere, soprattutto quando le buche finali sono un par 5-3-5, una vera roulette russa su un circuito già ostico.
Buona gara per Marpions e Moggi, che alla sua seconda uscita stagionale sta ritrovando la condizione perduta dopo i vari mesi di stop e già lancia la sfida per la prossima gara!
Buon golf a tutti!
Papito



Dopo questa giornata, la classifica cambia come segue:

Marpion: 3 vittorie - 7 partite giocate
Lorieto: 3 vittorie - 6 partite giocate
Pino il Par: 2 vittorie - 6 partite giocate
Frankie: 1 vittorie - 7 partite giocate
Papito: 0 vittorie - 2 partita giocata
Matalo: 0 vittorie - 7 partite giocate

3 commenti:

  1. "Poi, alla sedicesima buca...una telefonata..."
    Interurbana. Poco 'urbana'.

    (I won't do it anymore!)

    -Beta La Paz-

    RispondiElimina
  2. Per la precisione,i ladroni all'ultimo posto hanno sottratto ingiustificatamente 2 tiri dal loro score,incolpando il remote e non le loro scarse capacità. Nonostante ciò si sono meritati ampiamente il fondo della classifica.
    Spesso i loro veri avversari sono la presunzione e l'inobiettività, non io.
    L

    RispondiElimina
  3. Spero tu stia scherzando...

    RispondiElimina