mercoledì 16 dicembre 2009

PINO IL PAZZO: IL DRAMMA CONTINUA...

Cari lettori, se si potesse paragonare la recente situazione di Pino il Pazzo con un fatto di cronaca sportiva attuale, la scelta cadrebbe sicuramente sull'attuale crisi della Juventus di Ciro Ferrara aka Danette Danone.
Così come la squadra torinese è in crisi di risultati e non riesce a trovare quella continuità per lottare per il titolo, allo stesso modo Pino il Pazzo si scontra col dramma di chi non riesce troppo spesso a gestire il risultato nelle buche finali.
Era già successo diverse volte, ma l'ultima, è stata veramente drammatica. Andiamo per gradi.
In una partita che vede l'assenza del capolista Marpione, l'occasione è buona per l'ingegnerino per agguantare la testa della classifica. Il gelataio pazzo fa coppia con Matalo (Second life), l'altra coppia è formata appunto dal Pazzo con Frankie Cartier aka O' Lion d'Or. Un inedito PaoloMoggi in solitaria, sfida le due coppie.

La partita è dominata dalla coppia Pacs Frankie. PaoloMoggi si distingue per un'ottima prestazione, le prime 6 buche, tutti par. Ma non basta, troppi i birdies collezionati dai suoi antagonisti, e finisce subito a 2 punti di distacco alla sesta buca.
Poi succede un fatto piuttosto singolare: Faye boiocotta la gara annullando il match. Si riunisce una commissione speciale per decidere il prosieguo della gara. Frankie già nun vulev iucà e propone una partita defaticanete a mini golf, ma Matalo vo venc, e pure il Pazzo, che vuole rimontare la classifica vista la crisi di risultati. Si decide per giocare solo altre 9 buche.

PaoloMoggi parte con 2 punti di penalizzazione, Faye/Matalo un punto di penalizzazione, per ristabilire la classifica precendete.
La situazione sembra ancora più compromessa a 5 buche dalla fine, con Pacs/Leone con ben 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Solo un miracolo può riaprire il match, ma we believe in miracles e sappiamo che tutto può succedere!

Clamorosamente PaoloMoggi, che già aveva condotto una signora gara comincia a infilare una serie impressionante di birdies, a 2 buche dalla fine, il distacco è di soli 2 punti, che comunque sembrano troppi. Comincia la pressione psicologica sul Pacs, che ha già perso troppe gare alle ultime buche, chissà che non capiti dinuovo. La coppia Matalo/Lorieto ci crede poco e finisce per non incidere più sul match, distaccata a 6 punti dalla vetta.
Alla penultima buca PaoloMoggi rosicchia un altro punto clamoroso con un putter da 9 metri, e si va a -1 all'ultima buca.
Il quinto birdie di fila di Moggi rimette clamorosamente la situazione in parità. La disperazione sul volto di Pacs e del Leone la dice lunga. Si va alla buca spareggio.

PaoloMoggi parte meglio degli avversari e si mette in posizione favorevole per il sesto birdie. Un tiro indietro i suoi avversari. Il gesto emblematico che chiude l'incontro è il rifiuto categorico di Frankie di provare un putter disperato da 15 metri per salvare il risultato. Il Leone non ha avuto l'oppurtunità di fare neanche un flop dall'inizio della gara, e così decide di provarci. PaoloMoggi ha ben 2 match points, ma al primo non sbaglia, infilando il sesto birdie consecutivo. Vittoria strameritata e tracollo della coppia Frankie Pacs, increduli di aver buttato via un'altra partita già vinta.

What's next?

Ecco la classifica temporanea del PGA Tour :
Marpion: 5 vittorie - 10 partite giocate
Lorieto: 4 vittorie - 10 partite giocate
Pino il Par: 3 vittorie - 10 partite giocate
Papito: 2 vittorie - 6 partite giocate
Matalo: 1 vittoria - 11 partite giocate
Frankie: 1 vittoria - 11 partite giocate

Nessun commento:

Posta un commento