mercoledì 9 giugno 2010

PASO DOBLE

Recensioni a singhiozzo, latitanze dei wii golfers, cadute di stile e di morale, dalla vera e propria guerra psicologica ai tormentoni dei cartoni animati sul golf, al fischio con la carta della caramella Rossana: Sembrerebbe un campionato senza mordente, un campionato che non ha più molto da dire ed invece miei cari lettori vi sbagliate... Quello di quest'anno è senza dubbio il più agguerrito e accanito torneo che abbia mai avuto l'onore e l'onere di commentare! Dagli epiteti scambiati tra i giocatori, all'odio che si taglia a fette ormai ad ogni nuovo percorso affrontato ci pare giusto chiamarlo il Lion R'or Wii Golf Tournament dei veleni.
C'è un tale accanimento tra i giocatori in particolar modo tra i tre contendenti di testa che vedrete, presto finiremo a ritrovarci a parlare di intercettazioni beghe poco pulite e ricorsi.
Tant'è che i massimi vertici neuronali del Lione R'Or in persona stanno già programmando per l'anno prossimo un nuovo sistema di punteggi per stilare le classifiche.

Andiamo con ordine due settimane fà orfani di Moggi e del Marpione e con un Franco Cartiere non al massimo della forma,tanto che nonostante la possibilita di chiamarsi la sola come nel tre sette, decide di affidarsi alla sorte e appellarsi al sorteggione di supporto per affiancarsi ad un altro player...la dea della fortuna gli affida Arnoldo Maddaloki e molte bestemmie a mezza bocca si udirono come un leggero eco in tutta la stanza.
Da parte di chi? questo è ancora da decifrare...cmq c'è da dire...che attualmente Maddaloki è come le squadre di Delio Rossi in piena forma Primaveril/pre estiva. Ma purtropo ancora
manca di quel sur plus che lo farebbe determinare un giocatore importante (insomma almeno una o due cagate durante la partita le fà) Sinceramente fosse stato come l'anno scorso probabilmente la classifica sarebbe sicuramente molto + corta e ancor + combattuta il problema è che ormai giocatori ormai nell'olimpo
degli "importanti" sfiorano medie paurose con 13 / 12 colpi sotto il par di media lascio a voi pensare un giocatore che da almeno 3 mesi a questa parte risolti i suoi problemi di fade e draw viaggia costantemente a 4-5 colpi sotto il trio di testa.
Stesso discorso vale per Franco Cartiere che ormai pero dopo i fasti della prima edizione non brilla più cosi costantemente...resta indiscusso il suo talento smisurato...probabilmente è il giocatore che indovina i colpi piu spettacolari ed innovativi dell'intero torneo!
Cmq sia facile è dedurre che come al solito dopo la pausa rummettino per la coppia Cartiere/Maddaloki non c'è più trippa per gatti tant'è che Maddaloki fuma nervosamente e Cartiere si da ai giochini di Kung Fu sul suo nuovo ultratecnologissimo nuovo cellulare che la gente normale avrà almeno fra tre o quattro generazioni...Lorieto Lorello è in testa con il Par alle calcagna...un errore, la speranza di chiuderla qui..invece no! buca di spareggio...pari anche a quella! allora si va avanti in un estenuante lotta tra chi copiando il tiro dell'altro, righello alla mano, riesce a prevalere... Il giocatore importante ormai studia anche il metraggio della mazza sul tiro precedente all'approccio per poter ponderare in base alla distanza quale mazza usare...il giocatore importante conosce che mazza possiede il suo avatar...il giocatore importante è un sottile sarcastico diavoletto...che sfruculea l'avversario per portarlo al crash del suo sistema nervoso...si appiglia alle speranze, alle paure, ai facili entusiasmi e poi sbang...ferisce felino il suo avversario con un Eagle...
Il giocatore importante gioisce sfinito facendo al pubblico il gesto delle manette per gli innumerevoli soprusi verbali al quale è stato sottoposto...Lorello Lieto è uno dai colpi importanti e aumenta il suo vantaggio a discapito di un altro giocatore importante come Pino il par.


La scorsa settimana con il Maripione in rientro cambia registro...in coppia la dea manda Calieri/Lieto
Marpione e Par sfoderano una prestazione al limite della perfezione con parziali importantissimi...(12 colpi
sotto il par) e vanno di nuovo alla buca di spareggio stavolta ne serve solo una...e Pino il Par non riesce nuovamente
ad accorciare la classifica su Lorello Lieto che assieme a Franco e Maddaloki non è mai stato letteralmente
fuori dai giochi neanche in questa partita...Maddaloki addirittura sigla una ennessima prestazione no bogey
(questa volta da solo) insomma un mezzo passo doble è manna dal cielo per il nostro beneamato Leoncino
sempre faro guida della classifica di questo avvincente torneo...

Maddaloki


Classifica aggiornata all'ultimo match:

Lorieto: 12 vittorie - 27 partite giocate
Pino il Par: 10 vittorie - 27 partite giocate
Marpion: 8 vittorie - 22 partite giocate
Papito: 5 vittorie - 13 partite giocate
Matalo: 2 vittorie - 28 partite giocate
Frankie: 2 vittorie - 28 partite giocate

Nessun commento:

Posta un commento