lunedì 15 giugno 2009

MADDALONI SHOW

Spettacolo o commedia? Come recentemente ama sostenere questo nuovo astro nascente del golf mondiale...dipende dai punti di vista! Come il confine tra le sue asserzioni veritiere e quelle false è spesso assai labile, o di una imbarazzante evidenza, così è difficile distinguere se ci troviamo di fronte ad un campione nel momento della sua consacrazione o ad un player che ha beneficiato di diversi colpi di fortuna.
Sta di fatto, che dopo la sua prima vittoria , il suo motto "Vogl venc" ha continuato a tuonare sui green del Lion d'Or Golf Club. Maddaloni porta a casa una seconda vittoria prima , e una terza nel clamoroso torneo tag team, che lo vedeva in coppia con un Papito che indubbiamente ha fatto la sua parte nell'insperata vittoria che permette a Maddaloni di infilare il "three in a row".
Partiti bene i due man mano perdono terreno dal tag team di testa, formato da Lorieto e Pino il Par (ottima la sua prestazione, ben al di sopra delle aspettative). La terza coppia, fanalino di coda, è formata dal Principe Franco Cartiere e da Vicienz, O' Lion r'Or e u Marpion d'Or sono una coppia affiatata.
Dicevamo, Lorieto e Pino il Par in testa, con ben 4 punti di vantaggio a due buche dalla fine.
Un errore di sufficienza di Lorieto, convinto di aver già la partita in pugno, permette l'ingresso in campo degli Extracritters, piccoli animaletti votati al rosicchiamento, che permettono a Papito/Maddaloni di accorciare, seppur di poco, le distanze. Effettivamente resta la differenza di +3, che all'ultima buca pesa come un macigno, e rimonte così disperate si vedono raramente nel gioco del golf.
Eppure, il driver di Pino il Par (gara impeccabile la sua fino a quel momento), si spegne dietro una grossa cerza che gli toglie la visuale. Il Par è costretto a sprecare un tiro per rimettersi nel fairway, ma non basta. Papito/Maddalo riescono a chiudere con altri 2 tiri di anticipo sui diretti avversari e pareggiano clamorosamente i conti. Il tutto accompagnato da quella "I believe in miracles" che non si sentiva da tempo sui campi di gioco.
Con le coppie in parità, si va alla buca di spareggio. Vuoi per frustrazione, vuoi per aver perso fiducia in se stessi, Lorieto e il Par giocano malissimo, e chiudono addirittura 4 tiri sotto la coppia Papito/Maddalo che si aggiudica la gara. Papito torna alla vittoria dopo 2 settimane di digiuno e il Matalo si conferma giocatore del mese di giugno. Manca ancora la vittoria al main event per consacrarlo tra i campioni, arriverà? Ma soprattutto, questo Maddaloni secondo voi ciu ten, o ten sul u mazz scassat? Non mancano gli scettici, che continuano a sostenere che Maddaloni non sia un giocatore all'altezza della situazione, alcune critiche arrivano anche da persone estranee al gioco del golf, che sostengono che in realtà nelle ultime ore Maddaloni abbia deciso di ripartiere, nella sua opera di riscatto sociali, dalla filosofia e non dal golf. Sarà vero?
Non smettete di seguire il Lion d'Or Golf Club per scoprirlo!

Ultime news: Pare che dopo il primo match tag team ufficiale, PaoloMoggi stia preparando una vera e proprio rivoluzione nel gioco del golf con il primo "Money In the Bank ladder match" e con il primo incontro "Hell in a cell" della storia.

Nessun commento:

Posta un commento