mercoledì 3 giugno 2009

U MAAAAAATL

Amici lettori del Lion d'Or Golf Club, è successo l'incredibile.
Che Maddaloni vulev venc, si è sempre saputo, alla vigilia della scorsa partita Arnold è l'unico player che non ha mai vinto una gara del PGA Tour. Mesi e mesi di umiliazioni pubbliche e frustrazioni si sono susseguiti , nonostante la parola d'ordine ad inizio di ogni gara era sempre la stessa: "Vo venc!". Una vittoria rincorsa, cercata disperatamente, partite iniziate con grandi vantaggi sprecati da buche maledette che hanno portato anche a risultati negativi clamorosi come i 5 ob di fila o il + 26 finale delle ultime due gare. Ma maddaloni non ci sta. Questa volta studia la gara, nei minimi dettagli. Fa sciopero della fame, installa vecchi videogiochi di golf sul computer come Neo Turf Master, giocando ininterrottamente per una settimana e per l'occasione rivede vecchi filmati di Tiger Woods su youtube studiandoli nei minimi dettagli e rivede addirittura l'intera serie del Capo dei Capi.
Maddaloni arriva fresco sul campo, determinatissimo, e, cosa molto grave, disonora il pizzone collettivo comprando solo 3 crocché. Un gesto grave, ma pur semper significativo.
La fortuna è dalla sua parte, Paul scegli un circuito, il Doral, che si presenta particolarmente "FACILE", con green in pianura senza grosse inclinazioni. Il punto debole di Maddaloni, l'arcobaleno da green, è eliminato. Concentratissimo Maddaloni chiude il giro d'andata alla nona buca in testa, non è la prima volta che succede, ma tutti si aspettano l'errore che lo faccia sprofondare in fondo alla classifica. Beh, strano ma vero, questo errore non arriva.
Maddaloni approfitta della pesantezza dei suoi avversari per allungare il vantaggio e clamorosamente, porta a casa la tanto agognata prima vittoria.
Come da copione, subito Maddaloni comincia a fare lo sborone e chiama amici e parenti per avvisarli della grande vittoria, telefona perfino all'ex guagliona che lo ha mollato pochi giorni prima per dimostrarle che ha sbagliato a lasciarlo, che questa volta ha vinto perfino al Lion d'Or Golf Club, dando una dimostrazione di grande superiorità fisica ed intellettuale ai propri avversari.
Ma ecco l'intervista rilasciata alla stampa a fine gara:

I: Signor Maddaloni, oggi abbiamo assistito ad un risultato incredibile, come si sente dopo la sua prima vittoria?

M: Beh, diciamo che ho messo la palla in capa a tutti quanti. Non c'è stata storia, sono molto soddisfatto.

I: Signor Maddaloni, non crede che sia un po' troppo eccessivo darsi tutte queste arie visto che è solo il primo traguardo della sua carriera?

M: A dire il vero mi sono già iscritto al prossimo PGA Tour, credo di poter competere con dei veri professionisti a questo punto

I: SIgnor MAddaloni, ha qualcos'altro da dichairare alla stampa?

M: Ieri ho preso questo 45 giri, è un John Stapleton spin, l'ho pagato 350£, ma è raro. Vuoi sentirlo? Se mi dai il tuo messenger ti mando l'mp3. A proposito, ha sentito il mio ultimo radio show...

Nessun commento:

Posta un commento